Benvenuti a Cocooners
Se c’è mai stata una convenzione sociale più ostinata dell’età cronologica, i creatori di Cocooners intendevano liberare coloro che si sentivano vincolati da essa. A prescindere dall’età, gli stereotipi e i pregiudizi sulle capacità, l’aspetto e, soprattutto, il comportamento di una persona permangono.
I presupposti sociali sull’età di una persona e su come viene considerata dagli altri influenzano la sua prospettiva di vita. Invecchiare non è un punto di arrivo, ma piuttosto l’inizio di un percorso tortuoso; questo è il messaggio che Cocooners trasmette con il suo angolo di ripresa, che è simile a quello di uno specchio magico in quanto non distorce la realtà, ma la mostra.
Ora che sono abbastanza grandi, può iniziare un viaggio straordinario. Finalmente la libertà vera e propria. Quella di individui che hanno lavorato duramente per ottenere ciò che hanno e che sono abbastanza consapevoli di sé da riconoscere che desiderano assaporare ogni momento della vita senza rimorsi, sensi di colpa, pressioni o lavaggi del cervello.
Se Cocooners fosse un luogo fisico, avrebbe delle coordinate precise. La sua esistenza è sicuramente nel mondo virtuale, ma è il prodotto di una cultura che ha saputo combinare con successo tecnologie analogiche e digitali. Tutti gli stimoli, le conoscenze, le idee e le esperienze che compongono Cocooners sono stati selezionati a mano. Dove il valore di un individuo si basa sulle sue azioni nel corso della vita piuttosto che sulla sua età cronologica.
Come una tribù, i Cocooners sono legati da una comunanza di punti di vista, atteggiamenti ed esperienze. Quando uno scrive, nel suo cervello si forma un cortocircuito chimico che gli permette di diventare un tutt’uno con la storia e i suoi personaggi. Una volta in questa zona, seguire la storia diventa una seconda natura. Ne consegue un linguaggio empatico.
Finalmente una vera libertà. Il tipo di persone che si conoscono abbastanza bene da riconoscere che vogliono vivere la vita al massimo, liberi da sensi di colpa, vergogna, finzioni e indottrinamenti, e che hanno lavorato duramente per la loro felicità.
Cocooners – Crociere
Egitto: Il Cairo e la crociera sul Nilo
In collaborazione con il suo partner Boscolo, Cocooners è lieta di offrirvi l’opportunità di fare un viaggio guidato di otto giorni in Egitto, che comprende un volo e una crociera sul Nilo. Questo viaggio vi permetterà di conoscere la storia di questo grande Paese.
Visitare l’Egitto significa conoscere una civiltà millenaria. Mentre galleggiate sulle placide acque del Nilo, avrete l’opportunità di apprezzare un paesaggio mozzafiato, nonché di esplorare magnifiche piramidi e austeri templi.
VANTAGGI PER I SOCI COCOONERS:
Se prenotate il vostro viaggio tramite Cocooners, avrete diritto a una POLIZZA RISCHIO ZERO GRATUITA, che vi permetterà di essere risarciti nel caso in cui si verifichi un evento imprevisto prima della vostra partenza.
Un Paese da sogno. Molte persone sono affette da quella che viene definita “egittomania” – il desiderio di saperne di più su una terra mitica, antica ed enigmatica – perché è stata radicata in loro durante gli anni della scuola, è stata stimolata dai film di Indiana Jones o è stata alimentata sognando ad occhi aperti nei musei di tutto il mondo che ospitano mostre sul glorioso passato dell’Egitto. Quello che molti hanno definito “il viaggio più bello da fare una volta nella vita” è un obiettivo ammirevole e vale la pena di contribuire a realizzarlo.
Navigare sul Nilo. L’occasione unica di vedere il Cairo, città rinomata e indimenticabile dell’Egitto, e poi di tornare in crociera sul Nilo lungo lo stesso percorso fluviale scelto dai faraoni è a portata di mano. Si naviga tra dune dorate, rive fertili e verdeggianti e piccole barche da pesca che, come il paesaggio, sono rimaste invariate nei secoli: le feluche, nella terra degli dei e delle piramidi. È come fare un viaggio nel tempo.
Meraviglie eterne. Partendo dalla Sfinge, dalle Piramidi e dai resti del Museo del Cairo – un centro vibrante e folcloristico – si attraversa un paesaggio ricco di storia e di poesia, che si dispiega letteralmente davanti ai loro occhi. Toccano la Valle dei Re, i Templi di Luxor e Karnak, e il resto è storia. Basta un breve viaggio per tornare a casa con la sensazione di aver assistito direttamente ai misteri e alle testimonianze del passato che hanno resistito all’uomo, al tempo e alla storia.
LA QUOTA COMPRENDE
- Assistente alla partenza negli aeroporti di Milano Malpensa e Roma Fiumicino
- Voli nazionali di andata e ritorno, franchigia bagaglio inclusa
- Tasse aeroportuali
- Trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
- Viaggio in pullman GT ad uso esclusivo dei clienti Boscolo, posti non preassegnati
- Guide locali parlanti italiano per un massimo di 12-14 partecipanti.
- Guida accompagnatrice parlante italiano per l’intero tour per 13-15 partecipanti
- 3 notti in hotel e 4 in motonave, colazione inclusa
- 6 pranzi e 7 cene
- Tutti gli ingressi inclusi nel programma
- Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
- L’esclusivo kit da viaggio Boscolo
- Assicurazione medica, bagaglio e rischio di pandemia
- Assistenza telefonica “No Problem”, disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7
ITINERARIO
GIORNO 1: Partenza – Il Cairo – Per iniziare il viaggio nella terra dei Faraoni, si parte dalla capitale dell’Egitto, la più grande area metropolitana dell’Africa. Dopo l’arrivo al Cairo, si viene trasportati dall’aeroporto all’hotel, dove si ha l’opportunità di incontrare la guida turistica e gli altri membri del gruppo. La cena è prevista in hotel o a bordo dell’aereo, a seconda dell’orario approssimativo di arrivo.
GIORNO 2: Il Cairo – Luxor – Il viaggio verso Luxor inizia con il trasferimento all’aeroporto, dove saliranno a bordo dell’aereo. Il complesso dei templi di Karnak e Luxor è il luogo in cui iniziano le escursioni. Tra i monumenti più antichi e meglio conservati dell’Egitto ci sono questi templi, che costituivano il cuore spirituale e culturale dell’antica Tebe (l’odierna Luxor). Con tante ambientazioni e bassorilievi originali ancora in piedi, Luxor è come uno dei più grandi musei all’aperto del mondo. Durante la visita notturna al tempio di Karnak, i visitatori potranno assistere a uno spettacolo di luci e suoni che li trasporterà nell’incantevole passato millenario dell’Egitto.
GIORNO 3: Valle dei Re e delle Regine – Edfu – La prima tappa di oggi sarà la visita ai cimiteri della sponda occidentale: dopo una breve visita alle due gigantesche sculture monolitiche note come Colossi di Memnon, si prosegue con le tombe della Valle dei Re e della Valle delle Regine, entrambe note per le spettacolari incisioni rupestri. La tappa successiva è al pittoresco Tempio della Regina Hatshepsut, un imponente complesso tombale tra le montagne che pone la Valle dei Re nel suo limite più meridionale. Dopo aver pranzato a bordo della motonave, si prosegue la navigazione verso Edfu e si cena a bordo.
GIORNO 4: Edfu – Kom Ombo – Assuan – Arrivano al Tempio di Edfu, noto anche come Tempio di Horus, considerato il più significativo dal punto di vista simbolico di tutti i templi situati lungo le rive del Nilo. A questo punto sono arrivati al tempio di Kom Ombo, che secondo la mitologia egizia era il dio delle piene del Nilo e della fertilità. Tornando alla nave, si arriva ad Assuan e si cena all’interno dell’imbarcazione.
GIORNO 5: Abu Simbel – Assuan – La mattinata è a vostra disposizione; per chi volesse partecipare, è prevista un’escursione facoltativa al tempio di Abu Simbel. Nel pomeriggio, i partecipanti si rilassano con una crociera su una feluca, il veliero simbolo del Nilo, che offre un’esperienza unica nel suo genere mentre si muove con grazia sulle acque del fiume. La cena viene consumata a bordo, ma per gli interessati è disponibile una cena facoltativa in un ristorante tradizionale nubiano con vista sul Tempio di Philae.
GIORNO 6: Assuan – Il Cairo – I partecipanti trascorrono la mattinata visitando le principali attrazioni di Assuan, tra cui la Grande Diga e il Tempio di Philae, un edificio ornato e monumentale che in passato si pensava ospitasse i resti sacri di Osiride. All’arrivo al Cairo, verrà servita la cena in hotel.
GIORNO 7: Il Cairo – La giornata di visite inizia sull’altopiano di Giza, dove si può ammirare la necropoli che la Sfinge serve a preservare simbolicamente. Ad eccezione delle piramidi più piccole di Chefren e Menkaure, nessuna delle Sette Meraviglie del Mondo è sopravvissuta fino ad oggi, e per questo la piramide di Cheope è oggetto di venerazione. Nel pomeriggio torneranno al Cairo per visitare il Museo Egizio, che vanta un’ampia collezione di reperti faraonici, tra cui gli inestimabili manufatti della tomba di Tutankhamon e una sala speciale dedicata ai diamanti talismano.
GIORNO 8: Il Cairo – Ritorno – Il tempo trascorso in Egitto sta per terminare e hanno solo poche ore da trascorrere qui prima di salutare il leggendario Paese dei Faraoni e tutte le sue magnifiche attrazioni. Vengono accompagnati all’aeroporto del Cairo in tempo utile per prendere il volo che li riporterà in Italia, ma questo dipende dall’orario di partenza.
Crociera tra i fiordi per single over 50
Con l’aiuto di Travel Single, Cocooners presenta un viaggio per l’estate 2024 che navigherà tra Norvegia e Danimarca. Unitevi a loro in una crociera unica nella vita attraverso i Fiordi norvegesi, perfetta per i single! Salpate da Kiel sulla deliziosa COSTA DIADEMA, un membro della flotta COSTA CROCIERE noto per il suo design innovativo, con un pacchetto di pensione completa e bevande che include voli da Milano e Roma. Lungo il percorso, vi fermerete in alcune delle più pittoresche capitali nordiche come Copenaghen, Hellesynt, Bergen, Geiranger e Haugesund. Ammirate i paesaggi incontaminati e incontaminabili mentre ammirate i panorami e i suoni di questi luoghi. A bordo troverete una pletora di cose emozionanti da fare, tra cui sport, piscine, teatro, spettacoli, discoteca, centro benessere con sauna e bagno turco, modernissima spa, ristoranti a tema per soddisfare anche i più esigenti e molto altro ancora. Il loro intrattenimento farà in modo che il vostro tempo a bordo sia memorabile, divertente e a prezzi ragionevoli.
VANTAGGI PER I MEMBRI DI COCOONERS:
Insieme al pacchetto vacanze Cocooners, riceverete anche un mese gratuito del servizio di chat con un medico. In questo modo, anche durante la vostra vacanza in Italia e non solo, potrete rivolgere al vostro medico virtuale tutte le domande che desiderate e che potranno anche consigliarvi terapie utili. L’eccessiva esposizione al sole ha provocato un eccessivo arrossamento della pelle? Vi sentite nauseati o colpiti da un improvviso mal di testa? Forse è solo un po’ di mal di schiena? Basta aprire l’app dedicata, parlare con il medico e ricevere immediatamente indicazioni personalizzate.
Escursioni disponibili e prenotabili a bordo:
- Copenaghen: Danimarca
- Hellesylt: Norvegia
- Geiranger: Norvegia
- Bergen: Norvegia
- Haugesund: Norvegia
DOVE SONO:
Esplorare i fiordi norvegesi in crociera. Partite per un viaggio alla scoperta delle gemme nascoste del Nord Europa. I turisti di tutto il mondo si recano in Norvegia per vedere i fiordi, perché sono tra gli ambienti naturali più mozzafiato della Terra. La maestosità e la tranquillità dei fiordi possono farvi sentire come se foste entrati in un’altra epoca.
Due dei fiordi norvegesi, Geiranger e Naerøy, sono tra i più importanti del Paese e sono stati riconosciuti come Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO dal 2005. Queste meraviglie naturali mozzafiato saranno al massimo della loro bellezza se viste da una nave da crociera COSTA. Grazie ai sentieri escursionistici designati sulle montagne e persino sui ghiacciai stessi, la natura selvaggia e incontaminata che circonda i fiordi è ancora a portata di mano.
Bergen, una delle città più pittoresche della Norvegia, è circondata dal Sognefjord, il secondo fiordo più lungo del mondo con i suoi 204 km di lunghezza, ed è facilmente raggiungibile in barca attraverso i fiordi.
IL PREZZO INCLUDE:
Il pacchetto comprende un volo di andata e ritorno da Milano o Roma e i trasferimenti, una crociera di 7 notti sulla COSTA DIADEMA nella cabina prescelta, pasti in pensione completa, un pacchetto bevande (birra alla spina, bibite, acqua minerale, succhi di frutta, vini di frutta al bicchiere), una serata di gala con il capitano, l’intrattenimento a bordo e l’uso della maggior parte delle strutture della nave (attività sportive, piscine, spettacoli, teatro, palestra, idromassaggio, discoteca, campo da tennis, ping pong, ecc.) Il pacchetto comprende anche il facchinaggio nei porti di imbarco e sbarco, le tasse portuali, le imposte, l’assicurazione medico bagaglio e un agente di viaggio.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Gli extra non inclusi nel prezzo, come l’assicurazione facoltativa per l’annullamento del viaggio (+8%), le mance per il servizio a bordo, le bevande alcoliche, le escursioni e quant’altro.
Perché scegliere Cocooners? – Trasforma la tua esperienza di crociera
Salite a bordo e avvolgetevi in un comfort senza pari con “Why We Choose Cocooners“, l’esclusiva linea di sistemazioni da crociera progettata per elevare le vostre avventure in mare. Ogni elemento dell’esperienza Cocooner è stato curato con attenzione per garantirvi un viaggio in uno stato di assoluta beatitudine.
Comfort opulento
I Cocooners ridefiniscono il lusso delle crociere con i loro interni lussuosi ed ergonomici che parlano il linguaggio del comfort. Rilassatevi nella sontuosa biancheria da letto, morbida al tatto e fatta su misura per avvolgervi dopo una giornata di esplorazione. L’illuminazione ambientale regolabile si armonizza con il vostro umore, permettendovi di creare l’atmosfera perfetta per il riposo o l’intrattenimento.
Viste squisite
Ogni Cocooner vanta ampie finestre panoramiche che offrono una vista mozzafiato sul mare aperto e sulle coste pittoresche. Immaginate di svegliarvi con le onde illuminate dal sole o con la bellezza serena di un tramonto in mare: il vostro rifugio galleggiante vi assicura un collegamento con l’incantevole mondo marino dal comfort del vostro rifugio privato.
Servizi all’avanguardia
Rimanere connessi è un gioco da ragazzi grazie al Wi-Fi ad alta velocità e ai dispositivi intelligenti integrati a portata di mano. Rilassatevi con un sistema di intrattenimento in camera che include una vasta selezione di film, spettacoli e musica, tutti selezionati per completare la vostra esperienza di viaggio. Inoltre, un minibar personalizzato soddisfa i vostri gusti, con una selezione di snack e bevande gourmet.
Vantaggi esclusivi
Scegliere un Cocooner significa godere di privilegi esclusivi. Dall’imbarco prioritario ai servizi di concierge personale 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ogni dettaglio è stato meticolosamente studiato per offrirvi comodità ed esclusività. Il personale dedicato garantisce che tutte le vostre esigenze siano soddisfatte con i più alti standard di servizio.
Eleganza sostenibile
In linea con i valori moderni, i Cocooners sono progettati all’insegna della sostenibilità. I materiali eco-compatibili e i sistemi ad alta efficienza energetica dimostrano il loro impegno a preservare la bellezza degli oceani, offrendo al contempo un’esperienza sontuosa.
Imbarcatevi in un viaggio di lusso
Salpate con “Why We Choose Cocooners?” e trasformate la vostra esperienza di crociera in un’esperienza di lusso, serenità e sostenibilità. Il vostro viaggio vi attende in questo sontuoso santuario, dove ogni onda vi avvicina alla forma più pura di indulgenza marittima. Assicuratevi oggi stesso il vostro passaggio e ancoratevi a un mondo di raffinata opulenza in mare.